I segreti del profilo online perfetto

Il profilo: tutti i siti che prevedono un’iscrizione te ne fanno creare uno. Sul profilo puoi scrivere chi sei e farlo in modo del tutto personale, con un taglio originale, ironico, esaustivo, allusivo.
Ma il profilo online è davvero fondamentale per quei siti che ti consentono di fare nuove conoscenze, sia online che offline. Come creare un profilo perfetto online?

profilo online ok

5 mosse per creare il tuo profilo perfetto

Ti stai iscrivendo a un sito di dating? Allora un buon profilo può già fare la differenza e renderti interessante agli occhi dei potenziali partner. Come renderlo fresco, accattivante e stimolante?

  1. Scegli bene la foto. Bene vuol dire bene! Le foto migliori sono quelle in cui sei allegro, positivo, e soprattutto ben inquadrato nell’immagine! Scegli un primo piano che contempli anche le spalle, ma evita foto a torso nudo, foto poco chiare o immagini in cui sei un puntino invisibile.
  1. Descriviti. Ciascuno ha un suo modo di descriverti. Se scegli la descrizione breve sii incisivo, con un tocco di ironia e senza barare. Oltre a dire cosa fai nella vita, lascia spazio alle tue passioni, e verifica che il tuo italiano sia corretto!
  1. Immagina e fai immaginare. Le donne adorano sognare, immaginare. Per lasciare libero sfogo alla fantasia popola il tuo profilo di belle foto di quadri e paesaggi, ma anche occasionali aforismi (non scontati), i quali vi rappresentino pienamente.
  1. Be positive! Quanto può essere pesante il profilo di un “criticone”! Tu mantieniti positivo e propositivo (senza eccedere!), insomma non parlare di cose che NON vuoi o NON ti piacciono, ma elenca cosa vuoi o vorresti, elenca tutto ciò che è costruttivo.
  1. Usa l’ironia. Saper essere autoironici è uno dei segreti del profilo perfetto. Le donne amano gli uomini che non si prendono troppo sul serio, riuscendo a farlo con una certa eleganza. Usa l’ironia, dunque, ma a piccole dosi, bilanciando gli ingredienti per una ricetta equilibrata.

E se volessi puntare a una donna in particolare? In quel caso puoi adottare la stessa strategia che si utilizza nei curriculum vitae per chi cerca lavoro: fai qualche “ritocchino” ad hoc al profillo! Non vuol dire che dovrai mentire: semplicemente concentrati su quelli aspetti che sembrano più interessanti per la persona di tuo interesse.