Ecco perché puntare sulla scopamicizia

La chiamano scopamicizia o trombamicizia. E si, è un’amicizia molto particolare, perché al suo interno contempla proprio il sesso! Ma si tratta davvero di un rapporto vantaggioso? Cioé, può esistere un’amicizia così “completa” senza controindicazioni?

trombamica

Trombamici è meglio
E’ sempre più comune trovare coppie di scopamici, uomini e donne che arricchiscono l’ordinario rapporto di amicizia con una relazione fisica e sessuale. La differenza con il rapporto di coppia standard, però, è evidente: nella scopamicizia non ci sono vincoli sentimentali, ciascuno è libero di andare con altri uomini o donne e la gelosia va rigorosamente bandita!

Certo, tra il dire e il fare passano oceani, e non è difficile che il rapporto di due scopamici si tramuti in qualcos’altro. Ma i vantaggi della scopamicizia sono sicuramente tanti, proviamo ad elencarli:

– puoi andare a letto con altre persone senza sentirti in colpa:

– no legami coniugali o di coppia;

– possibilità di fare sesso in modo spensierato, diretto;

– è un compromesso valido tra aridi rapporti occasionali e la solidità di una coppia;

– non esclude una forma di legame affettivo;

– non devi conoscere la sua famiglia!;

– La gelosia è out!;

– Puoi “esercitarti” a letto quanto vuoi!

Insomma, la scopamicizia appare, seppur idealmente, come un rapporto win/win, ovvero un rapporto dove entrambi cercano di trarre il massimo piacere e giovamento dalla relazione. E se finisse? In quel caso dipenderà anche dagli “accordi” che avete fatto. Già, perché la scopamicizia si basa su un mutuo accordo, un accordo da rispettare per vivere sereni e trarre il meglio dalla relazione riducendo al minimo problemi e complicazioni.

Per chi non trova un partner stabile, poi, l’amicizia di letto è fondamentale per “restare in allenamento”, per non inaridirsi (o inacidirsi) e continuare a cercare un partner senza l’ossessione di essere soli, e quindi senza quell’ansia di doversi liberare a tutti costi di una condizione sgradevole di solitudine.