E se lei ha un flirt virtuale?

Flirtare deriva dal verbo inglese “to flirt”, che significa intrattenersi in un gioco di reciproca attrazione, spesso a sfondo vagamente sessuale.
flirtare
Il flirting può avvenire ovunque, in qualsiasi momento e in modo anche non del tutto consapevole. Possiamo flirtare con una collega di lavoro, con una sconosciuta in bus o con l’amica della nostra ragazza. Possiamo flirtare attraverso il tono di voce, i sorrisi, gli sguardi. Flirtare senza dire nulla di apparentemente compromettente.

Ma non esistono solo flirt “face to face”. Grazie al web, infatti, il flirting conosce anche una sua dimensione online, sin dai tempi delle prime chat.

Le donne amano flirtare online? A quanto pare si. Lo amano perchè possono flirtare in totale anonimato, anche senza svelare la loro identità e senza secondi fini. E non è detto che il flirt miri a qualcos’altro, può restare semplicemente fine a se stesso.

Flirt come gioco
Se lei ama flirtare online, può trattarsi anche solo di un passatempo. Per molte donne, infatti, il gioco di ammiccamenti online non deve andare oltre. Magari perchè sono sposate o fidanzate, o semplicemente perchè non vogliono esporsi, o hanno paura di farlo. In questi casi il flirt è un trastullo, una distrazione, ma se il coinvolgimento diviene alto il rischio che qualcosa cambi è elevatissimo. E lui, o lei, possono fare un passo ulteriore, arrivando a chiedere il numero di telefono o addirittura un incontro.

Flirt online e tradimento
Flirtare online con un altro mentre si è impegnati è una forma di tradimento? Per alcuni si. Altri, invece, prendono sotto gamba la cosa. Certo, se la vostra donna flirta con uno sconosciuto si tratta pur sempre di un segnale di allarme per il rapporto. Ma coppie più aperte si mostrano tolleranti di fronte a questa tipologia di “sfogo”, sempre che non si vada troppo oltre. Vedi sotto.

Flirt hot
E se il flirt si fa bollente? Qui possono scattare non solo i messaggini caldi su Whatsapp, ma anche gli scambi di foto hot e addirittura video… Quando fermarsi? Non c’è un limite: dipende dalle nostre reali intenzioni, perchè se siamo liberi come il vento non c’è nulla di male a decidere di trasformare un flirt in un vero incontro.

Avvertimento: è bene essere sempre disposti a sostenere la disillusione, perchè non tutti gli incontri si rivelano intriganti come gli scambi sussurrati di fantasie.