Cougar famose, tra Hollywood e realtà

Quali sono le cougar più famose tra Hollywood e il jet set mondiale?

cougar famose

Oramai la parola cougar non è più una novità: l’abbiamo appresa dai telefilm americani, oltre che dai porno, e la utilizziamo agilmente per descrivere le quarantenni più smaliziate, vere panterone in cerca di avventure.

Eppure l’identità cougar è stata forgiata proprio da loro, attrici e star di Hollywood o meno talentuose starlette, che dopo i 30 hanno esibito senza pudore la loro pazza voglia di sensualità.

Ecco le cougar più famose, vere o presunte.

Cougar in TV, al cinema e sul palco

Sex and The City è forse la serie tv che più ha contribuito a forgiare l’immagine della cougar. Miranda, Carrie, Charlotte e Samantha rivestono spesso il ruolo della cougar, a caccia anche di uomini più giovani e di relazioni fugaci. Ancor più marcati sono i caratteri delle protagoniste di Desperate Housewives, una carrellata di milf che, nei momenti di singletudine, tirano fuori senza problemi gli artigli di cougar.

E la vita reale? Ad Hollywood il “cougarismo” non è certo una novità! Cantanti ed attrici come Madonna, Demi Moore e Sharon Stone si mostrano in pubblico con i loro toy boys senza alcuna vergogna. Perchè, c’è da dirlo, la differenza d’età in amore non è che conti più di tanto! (e quella di portafogli?)

Ma tra le celebrity cougars più gettonate potremmo fare anche altri nomi: Sandra Bullock, Cameron Diaz, e ancora Nicole Scherzinger, Jennifer Aniston, Courtney Cox, Ivana Trump… In alcuni casi le nostre si affiancano a vivaci ragazzotti di poco più giovani, in altri le panterone sfoderano gli artigli con uomini di 20 o 30 anni più piccoli, che potrebbero anche essere i loro figli!

Che ad Hollywood il “cougarismo” sia quasi una moda?

Seguiteci, presto ci occuperemo delle cougar italiane…