7 regole per un incontro di successo

L’hai conosciuta online ed ora state per incontrarvi? Ecco 7 regole per fare centro.

incontro di successo

Conoscersi online non è difficile: dopo i primi passi arriva l’intesa, il feeling, e il desiderio di uscire dal monitor per “provarsi” nella vita reale. Ma è possibile prolungare, dal vivo, il piacere l’intensità dell’incontro online? Ecco le nostre 7 regole per un incontro di successo.

#1 La location
Fondamentale per l’atmosfera. Non è necessario che sia luxury, l’importante è che abbia una relazione con la vostra storia personale. Potrebbe essere un luogo di cui avete parlato, ma anche un contesto che lei preferisce. Meglio se non scontato.

#2 L’aspettativa
Per rendere l’incontro ancor più intrigante il maschietto può giocare sulla discrezione. Niente assilli di sms e messaggi, meglio “fare i misteriosi” e farsi un pò desiderare. Lei apprezzerà.

#3 Qualcosa per lei
Un pensierino per lei è un’ancora positiva su cui puntare. Ma bando alle banalità: anzitutto provate a capire cosa potrebbe piacerle (non è il caso di portare rose rosse a una hipster). Poi giocate sull’originalità: una piccola cosina fatta a mano, qualcosa di sensoriale (con odori, sapori..), una compilation fatta in casa… Ovviamente anche lei potrebbe pensare a un regalino per lui.

#4 Ascoltare
Già, ascoltare. Prima di travolgerla con il vostro desiderio, prima di raccontarle tutto di voi statela a sentire. Lasciatela esprimersi, raccontarsi, insomma fatela sentire a suo agio. Siate empatici.

#5 Evitare la negatività
Niente lamentele, ex, insuccessi. La negatività esiste, ma non è il caso di amplificarla. Il primo incontro dev’essere morbido e accogliente, farvi sentire entrambi a vostro agio, rilassati e ben predisposti.

#6 I tempi
Fondamentale per l’uomo: se il primo incontro è breve, lei potrà desiderarvi un pò. Magari comincerà a chiedersi se è stato bello, se era abbastanza attraente. Vorrà dire, in questo caso, che qualcosa ha funzionato.

#7 Il bacio
Il bacio è forse il momento fatidico di un incontro. Non tutti si baciano perchè ci si piace: a volte il bacio è una forma di assaggio, per provare se c’è attrazione. Lasciate, comunque, che il bacio venga spontaneo. Nè troppo presto, nè troppo tardi. E un pò di PNL per “leggere” quando lei è pronta.